FILOSOFIA GREEN

Filosofia green

Un hotel sostenibile rispetta la saggezza della natura.

Noi dell’Holiday Mountain Boutique Hotel amiamo da sempre la nostra terra e la natura che ci circonda, un patrimonio unico che tutti devono impegnarsi a rispettare e a custodire. Da sempre abbiamo riservato la giusta attenzione alle tematiche ambientali, e con le buone pratiche che applichiamo nello svolgimento della nostra attività e l’investimento in energie rinnovabili, abbiamo ottenuto importanti riconoscimenti e i marchi Qualità Parco ed Ecoristorazione Trentina. Per questo preferiamo affidarci a prodotti e fornitori regionali, sia in cucina sia nelle scelte dei materiali e per l'arredamento. Produciamo inoltre energia termica ed elettrica con una centrale a pellet in grado di coprire più del 100% dei fabbisogni  e un impianto fotovoltaico efficiente tutto l’anno. Inoltre mettiamo a disposizione dei clienti le MTB, la Guest card per utilizzare gratuitamente tutti mezzi di trasporto e, in inverno, un servizio navetta che conduce agli impianti sciistici, riducendo significativamente gli spostamenti delle singole autovetture. Ma una vacanza ecosostenibile si riconosce non solo dalla salvaguardia dell’ambiente, ma anche da una sana alimentazione. L’utilizzo dei frutti della nostra terra ci permette di realizzare squisiti piatti della tradizione trentina a km 0, seguendo procedimenti che risultino essere i meno impattanti possibili per l’ambiente.

Qualità parco

Il turismo sostenibile è il cuore pulsante della nostra filosofia, poiché crediamo che rispettare la natura sia un dovere e mantenere il nostro ambiente “sano “ un atto d’amore. Il marchio Qualità Parco Adamello Brenta è la garanzia che il nostro hotel rispetta il territorio e riduce l’impatto ambientale correlato alla sua attività.

Investire nelle energie alternative è un ottimo modo per ridurre l’inquinamento ed è per questo motivo che abbiamo deciso di installare sul tetto dell’hotel un impianto fotovoltaico perfettamente integrato che, grazie all’energia del sole, ci permette di produrre oltre 40.000 Kwh all’anno. Utilizziamo luci a led o a basso consumo energetico e abbiamo anche installato nella centrale termica due caldaie a biomassa. Anche sulle azioni di sanificazione e pulizie siamo particolarmente attenti, programmando l’uso di detergenti a basso impatto ambientale ed evitando sprechi inutili.

Grazie a queste scelte e al nostro impegno l'Holiday Mountain Boutique Hotel ha ottenuto nel 2014 il premio "Tecnologia e Salvaguardia Ambientale".

Ai nostri clienti omaggiamo la PARCO CARD: è una carta elettronica prepagata da noi che offre la possibilità di accedere ad un ricco programma per vivere e toccare con mano la natura del Parco , la cultura , il territorio, inoltre la mobilità e i parcheggi all’interno del Parco Adamello Brenta.

Ecoristorazione

Il nostro Hotel aderisce al progetto Ecoristorazione Trentino. Abbiamo adottato una filosofia eco-sostenibile che mira non solo alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche ad una sana alimentazione. Utilizziamo prodotti e procedimenti meno impattanti per l’ambiente: una cucina a KM 0 con prodotti biologici.

E’ per questo motivo che proponiamo ricette ispirare alla tradizione, ripensate e reinterpretate con cotture più brevi che esaltano le caratteristiche delle materie prime e rendono la nostra cucina leggera e digeribile. I partners in questa ricerca sono i nostri fornitori che condividono la nostra stessa passione per la qualità e la cura del prodotto. Così, oltre all’abilità e la passione che ci mettiamo, cerchiamo di ridurre l’impatto sull’ambiente.

Nei nostri menù garantiamo la presenza di prodotti biologici certificati e prodotti a filiera interamente trentina. In tal modo riusciamo a difendere il nostro territorio, con la riduzione dei rifiuti prodotti, l’ottimizzazione dei consumi idrici ed energetici, l’utilizzo di prodotti ecologici. Buone pratiche che vi invitiamo a seguire per una sempre maggiore qualità della vostra vacanza e del buon vivere.

Il marchio “Ecoristorazione Trentino” viene rilasciato dalla Provincia Autonoma di Trento sulla base di una rigorosa verifica di conformità coordinata dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente. Ecco perché, l’aver ottenuto questo riconoscimento è per noi una grande soddisfazione e uno stimolo per un sempre più significativo impegno a salvaguardia dell’ambiente. Convinti che tutto ciò possa aiutare e farci crescere, Vi aspettiamo e invitiamo ad aiutarci a far conoscere il nostro risultato e il nostro impegno per l’ambiente!

Per maggiori informazioni consultate il sito EcoristorazioneTrentino.

logo ecoristorazione

Fabio F

marzo 201

“Vacanza”

Cara Antonella, avevo detto che non avrei fatto recensioni, ma dopo la seconda meravigliosa esperienza, non posso esimermi. Ovviamente confermo e sottoscrivo tutte le cose positive dette in altre recensioni. Ma non tocco personale lo voglio dare. In nessun altro hotel, mi era capitato, al rientro dopo una giornata di sci, di parlare del più e del meno con il "Boss" dell' hotel, davanti una buona birra e questo la dice tutta su come ci si sente a l' Holiday. Un' abbraccio a tutti.

Silvia G

marzo 2017

“Settimana bianca”

Anche quest'anno abbiamo trascorso una fantastica settimana in questo hotel dove l'ospite è coccolato dal primo momento dell'arrivo. È un hotel molto accogliente con camere spaziose e dorate di ogni comfort. ..specialmente le suite sono veramente belle. ..ogni angolo è molto curato da Maria e Antonella che curano personalmente anche la scelta del menù preparato dallo chef Cristian. E poi dopo una bella sciata in questo comprensorio dove le piste sono preparate sempre in modo impeccabile, cosa c'è di meglio di rilassarsi nello spazio benessere ?

Fabio S

marzo 2017

“Piacevole scoperta...”

Reduci da una breve vacanza in val di Sole. Abbiamo apprezzato tanti aspetti del soggiorno presso l’hotel Holiday della sig.ra Antonella e famiglia. Dalla pulizia, alla cura per i particolari, alla cortesia e soprattutto all’eccellente cucina che ci ha deliziato il palato dopo le giornate sugli sci. Oltre a questi aspetti abbiamo apprezzato la voglia di far bene il proprio lavoro e di offrire un prodotto d'eccellenza. Cosa dire di altro………Grazie e…….. Arrivederci. Fabio

NEWSLETTER

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

dolomitidibrentabike
valdisolebikeland
ecoristorazionetrentino
qualitaparco