CURIOSITÀ

“Colui che cerca con curiosità scopre che questo di per sé è una meraviglia.”
E di curiosità da scoprire sia nel nostro Hotel sia in Val di Sole ce ne sono parecchie. Scopritele insieme a noi.

Per esempio, lo sapevate che...

Monclassico è il Paese delle meridiane artistiche e sul nostro Hotel ce n’è una tutta strana realizzata da un artista francese che segna qualcosa di unico in un giorno particolare dell’anno?

Che mio marito Sandro, è il Regista televisivo internazionale della Coppa del Mondo di Sci Alpino, mostrandovi in diretta su tutte le TV del mondo le gesta dei più famosi sciatori?

Che nei nostri boschi viene raccolta con una antica tecnica tutta particolare “el largà”, la resina del larice dalle proprietà miracolose e da cui si ricava la trementina?

Che in ogni piccolo borgo della nostra valle c’è un Corpo volontario dei Vigili del Fuoco pronti ad intervenire gratuitamente a difesa del nostro territorio.

Che la Val di Sole si chiama così perché è esposta esattamente sull’asse est-ovest e cioè baciata dal sole dall’alba al tramonto.

Che il nostro fiume Noce, oltre ad essere riconosciuto come il miglior tracciato naturale al mondo per gli sports fluviali è uno scrigno di biodeversità e ospiterà i campionati del mondo di pesca?

Che il grande patrimonio formato da boschi e pascoli è, secondo le antiche regole medievali, unico, indivisibile e inalienabile ed è amministrato dalle ASUC (amministrazione separata usi civici).

Che in Val di Sole, a Peio, è ancora in attività l’unico “Caseificio Turnario” rimasto in Trentino.

Fabio F

marzo 201

“Vacanza”

Cara Antonella, avevo detto che non avrei fatto recensioni, ma dopo la seconda meravigliosa esperienza, non posso esimermi. Ovviamente confermo e sottoscrivo tutte le cose positive dette in altre recensioni. Ma non tocco personale lo voglio dare. In nessun altro hotel, mi era capitato, al rientro dopo una giornata di sci, di parlare del più e del meno con il "Boss" dell' hotel, davanti una buona birra e questo la dice tutta su come ci si sente a l' Holiday. Un' abbraccio a tutti.

Silvia G

marzo 2017

“Settimana bianca”

Anche quest'anno abbiamo trascorso una fantastica settimana in questo hotel dove l'ospite è coccolato dal primo momento dell'arrivo. È un hotel molto accogliente con camere spaziose e dorate di ogni comfort. ..specialmente le suite sono veramente belle. ..ogni angolo è molto curato da Maria e Antonella che curano personalmente anche la scelta del menù preparato dallo chef Cristian. E poi dopo una bella sciata in questo comprensorio dove le piste sono preparate sempre in modo impeccabile, cosa c'è di meglio di rilassarsi nello spazio benessere ?

Fabio S

marzo 2017

“Piacevole scoperta...”

Reduci da una breve vacanza in val di Sole. Abbiamo apprezzato tanti aspetti del soggiorno presso l’hotel Holiday della sig.ra Antonella e famiglia. Dalla pulizia, alla cura per i particolari, alla cortesia e soprattutto all’eccellente cucina che ci ha deliziato il palato dopo le giornate sugli sci. Oltre a questi aspetti abbiamo apprezzato la voglia di far bene il proprio lavoro e di offrire un prodotto d'eccellenza. Cosa dire di altro………Grazie e…….. Arrivederci. Fabio

NEWSLETTER

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

dolomitidibrentabike
valdisolebikeland
ecoristorazionetrentino
qualitaparco